martedì 8 ottobre 2013

"E alla fine...venne il giorno"

"Chi cazzo pensava che succedesse sul serio??? Porca troia !! ma no ho visto male sicuro!!!" Perché tanta freddezza nel mio cervello? Non riuscivo a credere di essere così terribilmente calmo. "Ma dai! Lo sapevamo no???" Mentre sfrecciavo via con la mia schifosissima macchina , direzione Sesto san giovanni , ripassavo tutto quello che avevo fatto nei due mesi precedenti : corsa 1 volta al giorno , allenamenti per tonificare le gambe , sigarette ridotte del 90%........

"AHAHAHAHAHAHA-AHAHAHAHAHAH"

Iniziai a ridere come un pazzo .... mi ci volle qualche minuto prima di riprendermi.....In fondo iniziava tutto con 24 ore di anticipo.

Mentre schiacciavo l'acceleratore , imboccavo la tangenziale a 100 km orari , pregavo di fare prima che potevo. Poco tempo e le strade sarebbero state inagibili!!!
Ripensavo all'incidente di poco prima.... un Brutto colpo , donna attraversa la strada senza guardare e PAM . Un volo di almeno 15 metri , brutto volo e brutto atterraggio : morta sul colpo.

Uscivo dalla tangenziale ricordandomi vagamente la strada per la pompa di rifornimento GPL , avevo tempo per rifornirmi ma ancora nella mente ripassava l'incidente.
Arrivò polizia , poi un ambulanza , io restai a parlare con un carabiniere . Pure io ero sotto schock..... Poi un urlo. Uno dei barellieri uscì fuori urlando come un matto , tenendosi il collo grondante di sangue... Ci pietrificammo. Non c'è un altro termine per spiegare : ci bloccammo tutti dal terrore.

La donna usci lenta e barcollante , sangue fresco le usciva dalla bocca... "Ma che cazzo ha in bocca!?!" La donna quasi si butto a terra per scendere dall'ambulanza , lentamente si mise in piedi. Urla generali si levarono da quasi tutti i presenti ad ogni passo della donna.... Bhe vedere una persona in piedi , con il collo, in una posizione che puoi imitare solo se te lo anno rotto...... "Spa.... Sparagli" dissi a mezza voce , il carabiniere non mi degno di uno sguardo , terrorizzato c'era non me ne stupii.

Diciamo che non ho voluto vedere come andava a finire quella faccenda , mi voltai e presi la mia macchina e me ne andai. Avevo visto abbastanza.
Pagai il benzinaio e mi rimisi in macchina "tutto a posto?" mi chiese , in effetti ero bianco e sudavo come un caimano " Si cerco..." non mi trattenni " A parenti in ospedale? " l'uomo spalanco gli occhi " S..si ma ....?" accesi la macchina " No nulla mi scusi... " non avevo tempo.

Sfogliai a mente le cose da fare e in quanto tempo farle , quanto tempo avevo prima di essere fottuto ; presi il telefonino e feci la telefonata che sognavo di fare da 1 anno.
" Andre? Si scusa so che sei al lavoro.... Attaccati al Tg oggi a pranzo , io farò lo stesso e ti dirò se mancano di dire qualcosa.... Fidati di quello che dico."

Poi arrivò la domanda " Che cazzo succede Paolino??" sorridendo totalmente contro voglia , come un pazzo " Diciamo che ... aspettavamo questa notizia.."

Chiusi il telefono , senza smettere di sorridere.

Autore: di Paolo Parronchi

Nessun commento:

Posta un commento