"Chi cazzo pensava che succedesse sul serio??? Porca troia !! ma no ho visto male sicuro!!!" Perché tanta freddezza nel mio cervello? Non riuscivo a credere di essere così terribilmente calmo. "Ma dai! Lo sapevamo no???" Mentre sfrecciavo via con la mia schifosissima macchina , direzione Sesto san giovanni , ripassavo tutto quello che avevo fatto nei due mesi precedenti : corsa 1 volta al giorno , allenamenti per tonificare le gambe , sigarette ridotte del 90%........
"AHAHAHAHAHAHA-AHAHAHAHAHAH"
Iniziai a ridere come un pazzo .... mi ci volle qualche minuto prima di riprendermi.....In fondo iniziava tutto con 24 ore di anticipo.
Mentre schiacciavo l'acceleratore , imboccavo la tangenziale a 100 km orari , pregavo di fare prima che potevo. Poco tempo e le strade sarebbero state inagibili!!!
Ripensavo all'incidente di poco prima.... un Brutto colpo , donna attraversa la strada senza guardare e PAM . Un volo di almeno 15 metri , brutto volo e brutto atterraggio : morta sul colpo.
Uscivo dalla tangenziale ricordandomi vagamente la strada per la pompa di rifornimento GPL , avevo tempo per rifornirmi ma ancora nella mente ripassava l'incidente.
Arrivò polizia , poi un ambulanza , io restai a parlare con un carabiniere . Pure io ero sotto schock..... Poi un urlo. Uno dei barellieri uscì fuori urlando come un matto , tenendosi il collo grondante di sangue... Ci pietrificammo. Non c'è un altro termine per spiegare : ci bloccammo tutti dal terrore.
La donna usci lenta e barcollante , sangue fresco le usciva dalla bocca... "Ma che cazzo ha in bocca!?!" La donna quasi si butto a terra per scendere dall'ambulanza , lentamente si mise in piedi. Urla generali si levarono da quasi tutti i presenti ad ogni passo della donna.... Bhe vedere una persona in piedi , con il collo, in una posizione che puoi imitare solo se te lo anno rotto...... "Spa.... Sparagli" dissi a mezza voce , il carabiniere non mi degno di uno sguardo , terrorizzato c'era non me ne stupii.
Diciamo che non ho voluto vedere come andava a finire quella faccenda , mi voltai e presi la mia macchina e me ne andai. Avevo visto abbastanza.
Pagai il benzinaio e mi rimisi in macchina "tutto a posto?" mi chiese , in effetti ero bianco e sudavo come un caimano " Si cerco..." non mi trattenni " A parenti in ospedale? " l'uomo spalanco gli occhi " S..si ma ....?" accesi la macchina " No nulla mi scusi... " non avevo tempo.
Sfogliai a mente le cose da fare e in quanto tempo farle , quanto tempo avevo prima di essere fottuto ; presi il telefonino e feci la telefonata che sognavo di fare da 1 anno.
" Andre? Si scusa so che sei al lavoro.... Attaccati al Tg oggi a pranzo , io farò lo stesso e ti dirò se mancano di dire qualcosa.... Fidati di quello che dico."
Poi arrivò la domanda " Che cazzo succede Paolino??" sorridendo totalmente contro voglia , come un pazzo " Diciamo che ... aspettavamo questa notizia.."
Chiusi il telefono , senza smettere di sorridere.
Autore: di Paolo Parronchi
Nessun commento:
Posta un commento